Cari Soci,
siamo a Settembre e la nostra attività entra nel vivo, affrontando uno degli impegni più importanti dell’anno: la visita del Governatore. Nello Mari infatti inizierà il suo giro di visite nei Club del Distretto proprio dal nostro.

Sarà l’occasione per dimostrare la vitalità del sodalizio, nonostante il “peso” di 72 anni di vita. Essere un Club storico ci offre l’oppotunità di raccogliere la pesante eredità di quelli che ci hanno preceduto ed hanno costruito qualcosa di forte ed importante. La base è solida ma bisogna anche guardare avanti perché la società cambia velocemente ed anche il Rotary sta cambiando molto.

Il nostro compito è di lavorare sul presente guardando al futuro. Ed è quello che dovremo illustrare al Governatore Mari nella visita di lunedì 12 settembre.

Il nostro fiore all’occhiello rimane il “Premio Serietà & Impegno” giunto alla trentesima edizione, un concorso nato grazie alla felice intuizione che ebbe l’indimenticato Francesco Innocenti.

Avremo, comunque, tanti progetti da illustrare: dal District Grant per Dynamo camp insieme ai Club Rotary e Rotaract di Empoli. Inoltre, la creazione di un programma gestionale su “misura” per il Club, un’attenzione particolare per l’effettivo, la scelta di futuri leader per inviare al Ryla e a eventuali Scambi giovani. Infine, l’idea di progettare una borsa di studio, che possa dare la possibilità ad un giovane ricercatore di specializzarsi nelle malattie trasmissibili dagli animali agli uomini, di cui, negli ultimi anni ne abbiamo tristi esempi.

Questo e di tanto altro avremo la possibilità di parlare con il Governatore, non dimenticando, ad esempio, l’ormai concluso restauro della mitragliera del sommergibile Scirè.

Al Governatore dobbiamo dare anche un’impressione positiva dal punto di vista delle presenze. Abbiamo troppi soci che sono “latitanti” da tempo. Quello di lunedì 12 è un impegno da non sottovalutare, dimostrando così attaccamento al Club e importanza per la presenza del Governatore.

Vi aspetto numerosi ai prossimi appuntamenti

Mauro Lubrani

PROGRAMMI DI SETTEMBRE 2022

Lunedì 5 Settembre – G.H. Bellavista – viale Fedeli 2 – Montecatini Terme

ore 19.30 Riunione del Consiglio direttivo;

ore 21.00 convocazione delle Commissioni con l’Assistente del Governatore Umberto Grieco per preparare la visita del Governatore Nello Mari;

 Lunedì 12 settembre –G.H. Bellavista – viale Fedeli 2 – Montecatini Terme

VISITA DEL GOVERNATORE NELLO MARI

ore 17 riunione con Consiglio direttivo, Commissioni, nuovi soci e Rotaract;

ore 20.15 Conviviale Soci e Consorti.

Sabato 17 settembre – G.H. Vittoria a Montecatini Terme

DISTRETTO / SINS – Seminario Istruzione Nuovi Soci (ore 10)

Il concerto della Route 66 di Piero Balleri, previsto per sabato 24 settembre) è stato rinviato a data da destinarsi per indisponibilità del Teatro Bolognini di Pistoia

 

Il programma di Settembre incentrato sulla visita del Governatore Nello Mari
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti