Un fumetto sulla vita del giovane Paul Harris

Molti conoscono la vita di Paul Harris, in particolare dal momento in cui, il 23 febbraio 1905, fondò il Rotary in poi. Pochissimi conoscono tutto quello che aveva fatto in precedenza.
Il Distretto 2071 – nell’anno 2015-16 – aveva promosso una borsa di studio per realizzare un fumetto che racconti il giovane Harris con una pubblicazione destinata soprattutto ai ragazzi delle scuole. Il fumetto è in fase di realizzazione da parte della Scuola internazionale del fumetto di Firenze e dovrebbe essere pronto entro la fine dell’anno per una distribuzione tra tutte le scuole pistoiesi.

Il Rotary club Pistoia-Montecatini Terme metterà il lavoro a disposizione di tutti i Club del Distretto, che potranno stamparlo a loro volta e destinarlo alla promozione del Rotary tra i giovani. C’è interesse anche per una traduzione in inglese.

La storia si svolge su due linee temporali che vengono alternate durante tutta la narrazione: gli anni dell’infanzia nella valle di Wallingford in Vermont e quelli della maturità nella città di Chicago, procedendo per sequenze emblematiche della vita di Paul, utili a mostrare un confronto continuo fra il mondo della sua infanzia e quello nella dura Chicago.

Un fumetto sulla vita del giovane Paul Harris
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti