Il Congresso del Distretto 2071 si terrà in collegamento video sabato 19 giugno. Il tema scelto dal Governatore Letizia Cardinale è “Consapevolezza rotariana ieri-oggi-domani”. Per il secondo anno consecutivo, dunque, l’appuntamento finale dell’anno rotariano non si potrà tenere in presenza a causa della pandemia, ma, come del resto avverrà anche per la Convention internazionale, in collegamento da remoto.

Il programma completo del congresso sarà comunicato nei prossimi giorni, ma si prevedono relazioni di grande interesse su un tema di notevole valore rotariano. Sarà l’occasione per riflettere sul nostro senso di appartenenza al Rotary.

Rappresentante del Presidente Internazionale Holgher Knaack al Congresso sarà il PDG Alessandra Faraone Lanza (Distretto 2041) che è stata la prima donna Governatore in Italia, nell’anno 2003-2004, per l’allora Distretto 2040 (Lombardia). E’ socia del Rotary Club Milano Duomo dal 1993.

Alessandra Faraone si è laureata in Economia e Commercio alla Università di Bologna nel 1986 ed è Dottore Commercialista e Revisore Legale (già Revisore Ufficiale dei Conti) dal 1987. Ha iniziato la sua attività professionale nello studio di commercialista della famiglia, assieme al fratello, fondato dal padre nel 1952 e specializzandosi in fiscalità italiana ed internazionale. Vanta una significativa esperienza nella riorganizzazione fiscale di aziende internazionali con specifico riferimento ad operazioni di fusione, scissioni e valutazione di attivi.

E’ amministratore e sindaco di varie società nazionali ed internazionali e membro di Supervisory Board di società quotate alla borsa di Parigi; presiede la Fondazione Faraone Lanza, una organizzazione non profit rivolta ad attività umanitarie in Italia ed all’estero, in particolare in India.

Guarda il video

Devi aggiungere un widget, una riga o un layout precostruito per poter vedere qualcosa qui. 🙂
Il Congresso del Distretto si svolgerà il 19 giugno sul tema “Consapevolezza rotariana ieri-oggi-domani”
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti