Inaugurate a Monsummano Terme, alla presenza della sindaca Simona De Caro, dell’assessore Monica Marraccini Mori e del presidente del Rotary Antonio Galassi accompagnato dal consigliere Mauro Lubrani, le giovani piante di cipresso che Rotary Club e Rotaract Pistoia-Montecatini hanno deciso di donare ai Comuni della Valdinievole nel quadro di un progetto “District grant” cofinanziato dalla Fondazione Rotary.

Le otto piante, fornite dal vivaio Innocenti e Mangoni col quale le due associazioni avevano definito l’accordo, sono state collocate a Cintolese, a fianco della nuova Chiesa San Massimiliano Kolbe..
Per il Presidente del Rotary Galassi “Il sostegno ambientale è parte integrante delle 7 Aree di intervento del progetto Rotary International (Pace, Prevenzione e Cura delle malattie, Acqua e Igiene, Protezione madri e figli, Istruzione, Sviluppo economico) ed è quella che sta richiamando una più urgente attenzione anche a seguito del cambiamento climatico. Il Club Rotary Pistoia-Montecatini impegnato a sostenere attività e progetti che promuovono conservazione e protezione del territorio”.
La Sindaca Simona De Caro, nel ringraziare a nome della comunità monsummanese, ci tiene a sottolineare il grande lavoro che il Rotary da sempre svolge sul territorio a sostegno dei cittadini e delle amministrazioni e auspica di poter tornare a collaborare al piu’ presto, specie sul tema della sostenibilità al quale tiene particolarmente.

I cipressi donati dal Rotary a Monsummano piantati accanto alla nuova chiesa di Cintolese
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti