Il Rotary guarda avanti e la conferma viene dalla sua organizzazione, che prevede tempi anticipati per la formazione dei suoi dirigenti a tutti i livelli.

Mentre a Orlando si è svolta l’annuale Assemblea internazionale per la preparazione finale di tutti i Governatori del mondo, a Siena ha preso avvio l’attività che riguarda i Presidenti e la squadra distrettuale del prossimo anno. Come è noto, il Governatore sarà ancora Fernando Damiani dopo le dimissioni di Giuseppe Frizzi.

Tornando all’Assemblea internazionale di Orlando, il Presidente eletto del Rotary International Gordon R. McInally ha invitato i soci a catturare l’attenzione del mondo e ad aprire la strada a possibilità ben oltre le nostre attuali aspettative. McInally, socio del Rotary Club di South Queensferry, West Lothian, Scozia, ha rivelato il tema presidenziale 2023/2024, Creiamo speranza nel mondo, durante l’Assemblea internazionale del Rotary a Orlando, Florida, il 9 gennaio. Gordon ha esortato i soci a promuovere la pace nelle nazioni in difficoltà, ad aiutare le persone colpite da conflitti e a mantenere lo slancio delle iniziative avviate dai  past dirigenti.

“L’obiettivo è di rinnovare la speranza, per aiutare il mondo a riprendersi dai conflitti distruttivi e, a sua volta, per aiutarci a realizzare un cambiamento duraturo per noi stessi”, ha dichiarato McInally all’evento annuale di formazione del Rotary per i governatori eletti.

A livello distrettuale il Presidente incoming Antonio Galassi ha preso parte a Siena al primo appuntamento di formazione, in attesa del Sipe (Seminario istruzione Presidenti eletti) che si svolgerà prossimamente ad Arezzo e sarà allargato anche a Segretari e Prefetti di tutti i Club del Distretto.

Questi gli appuntamenti di Febbraio:

Lunedì 13 Febbraio
Ristorante Gioviale – viale San Francesco Viale San Francesco d’Assisi, 6a, Montecatini Terme

Conviviale solo Soci

ore 19.30 Riunione del Consiglio direttivo;
ore 20.15 Sala convegni: ingresso nuova Socia e il dottor Antonio Galassi ci parlerà su “Acqua di Montecatini: attualità terapeutica di un farmaco antico”;
ore 21.00 conviviale;

Lunedì 27 Febbraio
Sala riunioni Banca Consulia – via Trinci 2 – Pistoia
ore 21.00 Caminetto
Il Rotary ha compiuto 118 anni: ne parla Umberto Grieco
Un anno di aiuti del Rotary per la popolazione Ucraina: ne parla Iacopo Bojola

Sabato 18 Febbraio
ore 9.30
Pisa – Auditorium Unione Industriale Pisana
INIZIATIVA DISTRETTUALE
FORUM AMBIENTE

 

Febbraio, il Rotary compie 118 anni: conviviale Soci e caminetto
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti