il mese di marzo è un annuncio della primavera ma è anche il mese che ci introduce alla fase finale di un anno rotariano e alla conclusione dei progetti che erano stati programmati.

Questo mese ci vedrà protagonisti di una nostra “Raccolta alimentare” promossa insieme a Conad grazie all’interessamento del socio Adamo Ascari. Saremo presenti in due supermercati a Pistoia e Montecatini e collaboreremo con altre associazioni in modo da dare un contributo importante a tante famiglie della Provincia che si trovano in difficoltà.

L’iniziativa ha carattere sperimentale, ma l’intenzione è di realizzarla in ogni anno.
Sarà indispensabile la partecipazione attiva di molti soci, ma lo scopo è talmente importante che non ci sono dubbi sul numero delle adesioni.

Marzo è anche il mese di una conferenza del Socio Guglielmo Torri sui nostri amati animali e in cui si festeggia la Settimana Mondiale Rotaract, che si terrà dal 13 al 19, voluta per celebrare l’importanza dell’Associazione giovanile nelle comunità del mondo e i tanti successi dei Rotaract club.
Nato per offrire ai giovani un posto per entrare in contatto tra di loro e per impegnarsi, il Rotaract è parte della comunità Rotary dal 1968. Al 1° luglio 2022 i Rotaractiani sono 207.961 in 11.370 club nel mondo.
Sarà questa un’occasione preziosa per conoscere meglio il nostro Rotaract, che, come noto, è nato nel 1977. Molti nostri soci hanno vissuto bellissime esperienze giovanili e diversi di loro sono stati anche Presidenti.

Restando sul tema dei giovani, la fine del mese prevede lo svolgimento del Ryla, che quest’anno si svolgerà a Riolo Terme con l’organizzazione del Distretto 2072. Invieremo un giovane, che potrà vivere un’esperienza straordinaria che rimarrà impressa per tutta la vita. Sarà anche un’occasione per fare nuove amicizie e le amicizie tra ryliani sono davvero uniche.

Guardando avanti, ad Aprile avremo un’anticipazione del nostro premio “Serietà & Impegno” per i soci del Club. Il 22 è prevista la visita a Dynamo Camp, a cui abbiamo dedicato il District grant condiviso con i Club Rotary e Rotaract di Empoli. Anche i soci di quei Club parteciperanno alla visita unitamente a un gruppo di innerine e rotariani dal Piemonte, rinnovando così i ricordi della nostra “Settimana termale rotariana”.

Infine, maggio sarà caratterizzato dalla cerimonia del trentesimo premio “Serietà & Impegno” (sabato 6 nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia). Il 27 è prevista un’altra cerimonia speciale per l’inaugurazione della restaurata mitragliatrice, un service realizzato dal presidente Luciano Buongiorno.

Lunedì 13 Marzo
Ristorante Gioviale – viale San Francesco Viale San Francesco d’Assisi, 6a, Montecatini Terme
Conviviale con consorti e ospiti
ore 20.15 Sala convegni: conferenza del Socio dottor Guglielmo Torri, che ci parlerà su “Personalità, umori ed emozioni nel cane, cenni di medicina del comportamento”;
ore 21.15 conviviale;

Prenotazioni entro le ore 12 di sabato 11 marzo
Le prenotazioni per la partecipazione alle conviviali vanno fatte al Prefetto, Ilaria DI MAINA, Tel./WhatsApp 3396378151 email: iladima@alice.it

Sabato 18 Marzo
RACCOLTA ALIMENTARE in collaborazione con Conad
I nostri volontari potranno effettuare la raccolta ai seguenti supermercati:
Pistoia Via Fiorentina
Montecatini Terme via Pistoiese (alla rotonda della stazione centrale)

Lunedì 27 Marzo
Ristorante Gioviale – viale San Francesco Viale San Francesco d’Assisi, 6a, Montecatini Terme
ore 20.45 Caminetto
Conosciamo meglio il nostro Rotaract: testimonianze ed interventi di chi ha trascorso anni memorabili nell’Associazione

I programmi di Marzo: conferenza di Torri, raccolta alimentare e incontro sul Rotaract
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti