E’ iniziato il secondo semestre dell’anno rotariano. Il mese di gennaio prevede altri appuntamenti importanti per il Club, a partire dalle elezioni di rinnovo delle cariche per il prossimo anno rotariano.

Verranno nominati il Consiglio che affiancherà il Presidente Antonio Galassi e il presidente dell’anno successivo che vede come candidato l’avvocato Tommaso Stanghellini. Le elezioni avvengono con due settimane di ritardo su quanto previsto anche dal regolamento del Club, ma la composizione dei quadri si è rilevata più complessa del solito. Bisogna sempre apprezzare chi accetta di mettersi in gioco con spirito di servizio, ma l’ideale sarebbe che tutti coloro che vengono invitati a fare parte di un direttivo possano dare un’immediata risposta. In caso contrario si può andare incontro a ritardi non voluti.

L’altro appuntamento importante sarà quello del concerto benefico di sabato 21 gennaio al teatro Bolognini di Pistoia. La band del socio Piero Balleri presenterà uno spettacolo musicale di primo livello. L’obiettivo è di raccogliere fondi per associazioni importanti del territorio, dopo che negli anni precedenti le somme erano state destinate all’acquisto di strumentazioni per l’ospedale San Jacopo.

L’ultimo appuntamento del mese verrà riservato ad una visita alla mostra fotografica “Pistorienses” in corso nelle Sale affrescate e al Museo civico del Comune di Pistoia fino al 29 gennaio. Al nostro Club verrà riservata una visita con due guide speciali, i curatori della rassegna: il fotografo Nicolò Begliomini e la giornalista Lucia Agati.

Questi i programmi di gennaio:

Lunedì 16 Gennaio
Sala riunioni Banca Consulia – via Trinci 2 – Pistoia

ore 19.45 Riunione del Consiglio direttivo;
ore 21.00 Assemblea per elezione Presidente 2024-25 e Consiglio 2023-24;
Presentazione bilanci consuntivo 2021-22 e preventivo 2022-23; varie. 

Sabato 21 Gennaio
Teatro Bolognini – Pistoia

ore 21.00 Spettacolo a scopo benefico con il gruppo musicale del Socio Piero Balleri.
The Haight Ashbury Sixties Project Gli uomini, le donne, le guerre, l’amore e la musica degli anni 60

Lo spettacolo ha il patrocinio di Comune di Pistoia, Rotary Club Pistoia e Montecatini Terme, Rotary Club Pistoia Montecatini Terme “Marino Marini” e Lions Club Pistoia ed è promosso per raccolta fondi a favore delle Associazioni AISLA e SPALTI impegnate ad aiutare le persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica e le loro Famiglie.

Lo spettacolo è un viaggio storico musicale durante il quale potrete ascoltare una collezione dei brani rock più famosi degli anni 60 inseriti nel contesto storico del tempo.

Il ricavato sarà affidato ad AISLA e SPALTI per l’acquisto di presidi o terapie utili alle persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Costo del biglietto di ingresso 18 euro
Prevendita biglietti: info soci Leandro Barontini o Tommaso Di Niso.

Sabato 28 Gennaio
Sale affrescate e Museo civico Palazzo comunale – Pistoia

ore 11.00 Visita aperta a coniugi e ospiti alla mostra “Pistorienses” (ritratti classici e racconti contemporanei) con la guida eccezionale degli stessi curatori Nicolò Begliomini (fotografo) e Lucia Agati (giornalista).

Seguirà un light dinner in un locale tipico del centro di Pistoia.

Le prenotazioni per la partecipazione alle conviviali vanno fatte al Prefetto, Ilaria DI MAINA, Tel./WhatsApp 3396378151 email: iladima@alice.it
Gennaio: elezioni, concerto benefico e visita ad una mostra
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti