Continua il prezioso sostegno del Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme agli ospedali della provincia in questo periodo di emergenza da pandemia. Un apparecchio di ausilio alla respirazione, completo di carrello, è stato consegnato al reparto Covid diretto dalla dottoressa Grazia Panigada all’Ospedale di Pescia.

“Per l’impegno di spesa e per la sua funzione salvavita – afferma il presidente del Club Luciano Buongiorno –   è il principale service di quest’anno rotariano e va ad aggiungersi a tutti gli altri service già fatti, da questo e dal precedente Consiglio, in favore degli ospedali della nostra provincia e quindi verso tutta la nostra gente, e questo deve essere motivo d’orgoglio per tutti noi”.

La dottoressa Grazia Panigada (foto a sinistra in camice bianco), direttore dell’Area di Medicina interna dell’ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia, ha inviato questo messaggio di ringraziamento al Presidente Buongiorno e a tutti i soci del Club: “Oggi – ha scritto – abbiamo ricevuto la vostra donazione: un ventilatore perfetto per l’utilizzo nei pazienti con insufficienza respiratoria ricoverati nella Medicina Interna dell’ospedale di Pescia, tanto frequenti in questo periodo pandemico. Esprimo pertanto la mia gratitudine e quella di tutto il mio staff nonché della Direzione dell’Ospedale SS Cosma e Damiano. Ancora una volta il Club dimostra la sua vicinanza alla popolazione nei momenti di maggiore necessità. Grazie ancora”.

La stessa dottoressa Panigada e il socio dottor Leandro Barontini, direttore del reparto di rianimazione dell’ospedale S. Jacopo di Pistoia, avevano partecipato ad un incontro via Zoom seguito da molti soci per parlare della situazione dell’emergenza Covid nella nostra Provincia.

In precedenza, erano stati consegnati i primi cinque caschi d’ausilio alla respirazione al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pistoia (foto homepage con il Presidente Buongiorno, Tommaso di Niso e Leandro Barontini e la Caposala del Pronto Soccorso).

. E’ giusto ricordare che questo service era stato ideato nello scorso anno rotariano sotto la Presidenza di Iacopo Bojola, e che è stato realizzato ora all’insegna della continuità.

Infine, sempre a fine della passata annata rotariana, era stato stanziato un contributo, a favore dell’”Emporio della  Solidarietà” della Diocesi di Pistoia per l’acquisto di un furgone Iveco attrezzato a frigo per trasporto alimenti. Sul furgone è presente anche il logo del Rotary.

Emergenza pandemia: altre attrezzature donate agli ospedali di Pescia e di Pistoia
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti