Carissimi soci,

vi invito ad iniziare subito il mese di Maggio con la partecipazione alla Conviviale di Lunedì 2. Si tratta di una serata molto interessante all’insegna del confronto su temi di interesse generale e di grande attualità. Saranno nuovamente nostri ospiti personalità di primissimo livello.
Ad iniziare la conversazione sarà il Prof. Armaroli che ci presenterà la sua ultima pubblicazione “Mattarella 1 e 2 – L’ombrello di Draghi. Ritratto a matita dei 12 Presidenti”. A tale proposito sarà interessante ascoltare la Prof.ssa Cerrina Feroni che, prendendo spunto dall’analisi di Armaroli, si soffermerà su “L’Ombrello di Draghi” ampliando la panoramica anche sulla politica internazionale ed in maniera specifica sull’attuale situazione Europa-Russia. Non mancherà certo, su quest’ultimo argomento, l’opinione dell’On. Giovanardi. A mediare gli intervenuti sarà il nostro socio Roberto Righi.

Il pomeriggio del 14 Maggio sarà dedicato alla conclusione del premio “Serietà ed Impegno” che si terrà, finalmente in presenza, alle ore 15:30 nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia.

Chiuderà il mese di Maggio l’appuntamento di sabato 28  Inter-Club “Auto storiche in pista con il Rotary” aperta a tutti i soci ed ospiti che potranno partecipare sia con le auto storiche sia con le auto moderne.
Per questa particolare occasione, l’appuntamento è alle ore 10:00 in Piazza Giusti, davanti alle Terme del Tettuccio di Montecatini, dove l’organizzazione provvederà a far parcheggiare le auto in maniera appropriata. Il programma prevede un light lunch all’interno delle Terme.
Nel primo pomeriggio, intorno alle ore 14:00, i partecipanti potranno mettere in pratica le attività di regolarità turistica presentate precedentemente da un tecnico nel piazzale antistante le Terme. 

Alle ore 16:00, le auto, sia antiche che moderne, potranno trasferirsi a Pistoia dove, attraverso Via Pacini, arriveranno davanti alla Chiesa di San Giovanni per poi proseguire il percorso. A questo proposito invieremo maggiori informazioni con le istruzioni precise su come accedere, parcheggiare, ed il dettaglio del programma.

Carissimi amici, vi ricordo che è importante essere presenti costantemente alla vita del Club e alle sue iniziative. Per questo vi saluto di nuovo con altre indelebili e sagge parole di Paul Harris:

“Il Rotary ritiene che gli interessi della società esigano che ci sia un posto in cui [persone] di razze, fedi e partiti politici diversi possano incontrarsi in un felice sodalizio, e si propone di fornire questo posto.”

Un caro saluto, vi aspetto,

Stefania Nerozzi

Questo il programma del mese:

Lunedì 2 maggio (ore 20.15) – Grand Hotel Vittoria, Viale Liberta 2/A  – Montecatini Terme

Conviviale Inter-Club con Rotary Marino-Marini
Presentazione del libro “Mattarella 1 e 2 – L’ombrello di Draghi. Ritratto a matita dei 12 Presidenti” del Prof. Paolo Armaroli che parteciperà con la prof.ssa Ginevra Cerrina Feroni e Avv. Roberto Righi
Per Soci e ospiti

Sabato 14 maggio (ore 15.30) – Sala Maggiore Comune Pistoia
Premiazione Premio “Serietà ed Impegno”

Lunedì 16 maggio (ore 21.15) – Modalità on-line
Consiglio direttivo

Sabato 28 maggio (ore 10.00) – Terme Tettuccio Montecatini Terme
Interclub Raduno “Auto Storiche in pista con il Rotary”
Per Soci e ospiti

 

 

 

 

 

Programma di maggio: incontro su temi di attualità, premio “Serietà & Impegno” e auto storiche
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti