Due Club nati nello stesso anno (1950) che hanno deciso di trascorrere una domenica all’insegna dell’amicizia rotariana e dell’arte senese. Non potrebbe esserci definizione migliore per l’incontro promosso dal Presidente del Rc Siena, Duccio Panti, e da quello del Rc Pistoia Montecatini, Mauro Lubrani.

Una ventina di rotariani e loro familiari della citta termale hanno raggiunto piazza del Campo dove ad attenderli c’era un folto gruppo di rotariani e rotariane senesi, ma soprattutto una splendida sorpresa: la visita ‘privata’ del cantiere del restauro dell’affresco del Buongoverno a Palazzo Pubblico. Una vera e propria ‘chicca’ se solo si pensa che il Cantiere non ò ancora aperto al pubblico.

A gruppi di dieci i rotariani e loro familiari si sono ‘arrampicati’ sulla impalcatura, allestita grazie anche al contributo del Rc Siena, per poi trovarsi faccia a faccia di una delle più famose opere della storia dell’arte italiana. Una visita impreziosita dal racconto di uno degli esperti incaricati del restauro che ha letteralmente incantato gli ospiti.

Della comitiva di Montecatini facevano parte anche numerose Socie dell’Inner Wheel con la loro presidente Manola Lubrani, che si sono incontrate con le ‘sorelle’ dello storico  Inner Wheel di Siena, presieduto quest’anno da Marlise Disperati.

La mattinata si è conclusa con una squisita colazione al ristorante “Fonte Gaia” in piazza del Campo, gestito dal socio del Club senese, Hans Rachard: tra un brindisi e l’altro non sono mancati i saluti dei Presidenti presenti e il consueto scambio di gagliardetti con l’immancabile promessa di rivedersi presto nella città Termale.

Una domenica a Siena all’insegna dell’amicizia rotariana e dell’arte
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti