Domenica 17 ottobre è in programma l’appuntamento con il Cammino Jacopeo a favore della pediatria dell’ospedale. La manifestazione si doveva svolgere a fine settembre, ma fu rinviata a causa del maltempo. La scelta e’ dovuta al fatto che i permessi e il cammino tracciato verrebbe meno in caso di rinvio a primavera. Purtroppo il lavoro per mettere insieme la sicurezza e gli aiuti ci costringerebbero a ricominciare il lavoro daccapo se aspettassimo parecchio tempo.

Si tratta di un’importante iniziativa che vede coinvolti nell’organizzazione – oltre ovviamente al nostro Club – anche il Club Marino Marini e i giovani del Rotaract.

La partecipazione è aperta a tutti e non solo ai soci di Rotary e Rotaract e questo permette di trascorrere una bella giornata all’aria aperta. il ricavato dell’iniziativa sarà totalmente destinato all’acquisto di un macchinario per il reparto di Pediatria diretto dal  dottor Rino Agostiniani, primario di pediatria degli ospedali di Pistoia e Pescia. La quota di iscrizione è di 8 euro.

L’iniziativa è legata al culto di San Jacopo e all’apertura della Porta Santa nella città di Pistoia, L’Anno Santo Jacobeo è un anno particolare che si celebra a Santiago de Compostela ogni qualvolta la ricorrenza del Santo (il 25 luglio) cade di domenica . La Santa Sede ha concesso il privilegio della Porta Santa a Pistoia, rendendo così questo anno 2021 particolare per coloro che desiderano compiere questo “viaggio” spirituale.
Il percorso parte da Serravalle intorno alle 14 per una lunghezza di 11 chilometri circa e la seconda tappa parte da Groppoli per 5 chilometri. Questa iniziativa permette di effettuare una tappa del Cammino Jacopeo sul nostro territorio, accompagnati dai cavalieri di Parte Guelfa, con la conclusione in Cattedrale guidati da S.E. Vescovo di Pistoia Fausto Tardelli per il passaggio della Porta Santa e la benedizione dei partecipanti.

Sarà sempre disponibile la navetta gratuita con partenza da Piazza Opla’ dalle 11alle 13,30 per Serravalle , dalle 14alle 15 per Groppoli
Speriamo di vedervi numerosi!
Per visionare il Programma completo è necessario cliccare sul link sottostante:
Per l’offerta di partecipazione il bonifico dovrà essere effettuato al Rotary Pistoia Montecatini.
IBAN
IT 42 O 06260 13800 000300821C00*
* il quarto carattere corrisponde alla lettera “o”
Le iscrizioni possono essere effettuate anche prima della partenza a Serravalle o a Groppoli.
Domenica 17 ottobre Rotary in Cammino Jacopeo per la pediatria: iniziativa aperta a tutti
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti