Grave lutto per il nostro Club. E’ scomparso il dottor Antonio Cicchetti, socio storico e caro amico di tutti. La notizia ha suscitato dolore tra le tante persone che lo hanno conosciuto e apprezzato. Nato a Roma da una famiglia di origini pugliesi, in pratica ha trascorso tutta la sua vita professionale a Pistoia. Infatti, nel 1974 è arrivato in Toscana, dopo avere vinto il concorso per funzionario di polizia.
Il suo primo incarico è stato alla Questura di Pistoia, dove, per diversi anni, è stato il responsabile della Squadra mobile e insieme ai suoi uomini è stato impegnato in diverse importanti operazioni.

Successivamente è passato alla Prefettura in qualità di dirigente, ricoprendo il ruolo di vice-prefetto fino al momento del suo pensionamento. Qualche anno fa, il presidente Scalfaro lo aveva nominato commendatore a riconoscimento dei suoi meriti negli alti incarichi ricoperti.

Il dottor Antonio Cicchetti era socio da molti anni del Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme e il presidente Luciano Buongiorno ha ricordato in un messaggio che è stato “un rotariano di grandi doti, uomo esemplare noto per le sue qualità umane e professionali, persona stimata e apprezzata, lascia un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Resterà in tutti noi il suo splendido ricordo. Alla Sig,ra Angela e a tutta la sua famiglia le condoglianze più sentite del Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme”.

I funerali si svolgeranno lunedì 31 agosto alle ore 16 nella chiesa della Misericordia, nei cui locali la salma è esposta per le visite. Dopo la cerimonia il feretro partirà per la Puglia, dove verrà tumulato a Castelnuovo della Daunia.

Club in lutto per la scomparsa di Antonio Cicchetti, socio storico e rotariano esemplare

Potrebbe anche interessarti