Annullate tutte le iniziative del Club programmate per il mese di Marzo. Il segretario Di Niso, ha trasmesso il seguente messaggio a tutti i Soci: “In considerazione della situazione contingente al fine di contenere il diffondersi del virus COVID-19 tutte le attività del Club, compresa la giornata dell’acqua, sono rinviate a data da definire”.

Questa, invece, la comunicazione diramata il 5 marzo dal Distretto a tutti i Club:

In ottemperanza al combinato disposto degli artt. 1, comma 1, lettera b e 4, comma 1 del DPCM del 04/03 u.s., il Governatore Massimo Nannipieri da’ indicazioni a tutti i Club ed a tutta la Squadra Distrettuale di astenersi, fino al 03 Aprile 2020, da incontri, riunioni, “ manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura “, sia in luogo pubblico che privato.

Quanto sopra emerge a livello nazionale come direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Non è però da escludere che possano emergere, per particolari situazioni ambientali, anche normative e disposizioni di carattere locale, emesse essenzialmente dalla Amministrazione Regionale, dai Comuni, dalle ASL. In questo caso l’indicazione del Distretto è di attenersi ad esse sempre con rigore.

Per quanto riguarda le manifestazioni distrettuali programmate da qui al 03 Aprile prossimo, si comunica il loro rinvio a data da definire.

Questo le iniziative che erano state programmate in Marzo dal nostro Club:

Lunedì 9 (ore 21.15) – località da definire
Caminetto il socio Dott. Fabio PRONTI ci illustrerà il decreto Ministeriale inerente “emergenza epidemiologica da COVID-19”
Per Soci

Sabato 21 (ore 9) – Liceo scientifico “Coluccio Salutati” Montecatini Terme
Giornata mondiale dell’acqua: “Diritto dell’umano ad accedere all’acqua” (segue programma dettagliato)

Lunedì 23 (ore 20.15) – località da definire
Conviviale per Soci ed ospiti
”Seicentennale della Cupola Brunellesca S.Maria del Fiore a confronto della cupola della Madonna dell’Umiltà”
Relatori Prof. Roberto CORAZZI

Lunedì 6 Aprile (ore 20.15) – località da definire
Conviviale per Soci ed ospiti
Interviene il Prof. Riccardo BARONTINI, docente a Ghent University – Belgio, già vincitore del premio “Serietà e Impegno”. Parlerà sul tema “Ecologia e romanzi”

Lunedì 18 Maggio (ore 20.15) – località da definire
Conviviale per Soci ed ospiti
Interviene il Dott. Antonio CAPRARICA, giornalista RAI e volto del tg2 – già inviato dal Regno Unito, “la Royal Family e la vicenda Brexit”

 

Le prenotazioni per la partecipazione alle conviviali vanno fatte al Prefetto, Nadia NESTI, Tel./WhatsApp 3355684288 email: nestinadia@gmail.com

Emergenza Coronavirus, annullate tutte le iniziative del Club e del Distretto fino al 3 Aprile

Potrebbe anche interessarti