Il mese di marzo ha visto il nostro Club protagonista per la prima volta di una propria raccolta alimentare in due supermercati Conad di Pistoia e Montecatini Terme in collaborazione con Conad, Rotaract Club Pistoia Montecatini Terme, Croce Rossa Italiana e CISOM (Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta).

L’iniziativa ha carattere sperimentale, ma l’intenzione è di realizzarla in ogni anno. L’obiettivo è quello di dare un contributo importante a tante famiglie della Provincia che si trovano in difficoltà.

La “Raccolta alimentare” è stata promossa insieme a Conad grazie al prezioso interessamento del socio Adamo Ascari, che ricopre il ruolo di amministratore delegato di Conad.

I nostri soci volontari e quelli del Rotaract, unitamente ai volontari della Croce Rossa guidata dal nostro socio William Vergoni, e del Cisom, hanno presidiato per tutta la giornata di sabato 18 marzo i supermercati Conad di Pistoia (via Fiorentina) e di Montecatini (davanti alla stazione ferroviaria di piazza Italia).

La risposta dei clienti dei due supermercati è stata davvero superiore alle attese e sono state riempite decine di scatoloni con prodotti alimentari, che verranno utilizzati sul nostro territorio: a Pescia al mercato della solidarietà gestito dalla Croce Rossa; a Pistoia ai banchi gestiti dal Cisom e all’aiuto per i senza tetto. Il gestore del supermercato di Montecatini, Maurizio Stefanelli, a fine giornata ha arricchito l’abbondante raccolta con il dono di molti prodotti.

Tra l’altro, i volontari di Pistoia hanno ricevuto, a sorpresa, la visita del Prefetto Licia Donatella Messina, che si è intrattenuta con loro per conoscere i dettagli dell’iniziativa promossa dal Rotary.

Di questo progetto si parlerà in una riunione del Club a maggio.

 

Successo della prima raccolta alimentare del Club in due supermercati Conad
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti