Cari Soci,

siamo giunti all’ultimo mese dell’anno. Sembra ieri quando abbiamo cominciato la nuova avventura ed invece siamo già giunti in vista del traguardo finale. Restano le ultime attività di giugno con due appuntamenti particolari: uno dedicato alla recente cerimonia di inaugurazione della restaurata mitragliera dello Scirè e uno dedicato alla presentazione dei ragazzi che saranno nostri ambasciatori nel mondo grazie all’importante programma “Scambio giovani” del Rotary.

Nei prossimi mesi avremo modo di conoscere due ragazze provenienti dal Canada, che trascorreranno in Italia il prossimo anno scolastico ospitate da due famiglie di Monsummano. In contemporanea, due giovani dello stesso Comune passeranno il loro anno di studio in America e in Francia. Ci sarà anche uno scambio breve con una ragazza che effettuerà un’esperienza di un mese in Spagna e a sua volta una giovane spagnola rimarrà per un analogo periodo da noi. Il nostro Club avrà il ruolo di tutor, come già accaduto qualche anno fa.

Le prossime settimane saranno anche un’occasione di bilanci. Penso che il Consiglio in carica sia riuscito a raggiungere gli obiettivi principali che si era prefisso all’inizio: i progetti erano quelli del District grant effettuato a favore di Dynamo camp insieme ai Club Rotary e Rotaract di Empoli. Poi, la 30° edizione del premio “Serietà & Impegno”, che ha avuto un brillante epilogo con la cerimonia conclusiva al teatro Bolognini a Pistoia.

Un altro obiettivo era quello di incrementare l’effettivo ed infatti hanno fatto il loro ingresso nel Club sette nuovi Soci, ai quali raccomandiamo di essere costantemente presenti alle riunioni in modo da agevolare il loro ambientamento nel sodalizio e l’affiatamento con gli altri Soci.

A fine giugno Montecatini ospiterà il Congresso del Distretto e l’auspicio è che il nostro Club sia ben rappresentato dal punto di vista numerico. Vogliamo fare sentire la nostra vicinanza al Governatore Nello Mari, che ha guidato il Distretto in questo anno che anche per lui sta per concludersi.

Il giorno successivo, sarà importante per il nostro Club con il passaggio del collare ad Antonio Galassi.

La ruota del Rotary gira e questa è la forza indissolubile della nostra Associazione da 118 anni.

Questo il programma di giugno:

Lunedì 5 Giugno – G.H. Bellavista (viale Fedeli 2 – Montecatini Terme)
Ore 20.15 – Conviviale solo Soci:
Luciano Buongiorno ci parlerà del progetto del restauro della mitragliera dello Scirè;

Le prenotazioni per la partecipazione alle conviviali vanno fatte entro le ore 12 di domenica 4 giugno al Prefetto, Ilaria DI MAINA, Tel./WhatsApp 3396378151 email: iladima@alice.it

Lunedì 12 Giugno – G.H. Bellavista – viale Fedeli 2 – Montecatini Terme
Ore 21.00 – Caminetto di fine anno rotariano dedicato agli studenti dello Scambio giovani e del Ryla

Lunedì 19 Giugno – G.H. Bellavista – viale Fedeli 2 – Montecatini Terme
Ore 21.00 – Ultima riunione del Consiglio Direttivo 2022-23

Lunedì 26 Giugno – G.H. Bellavista – viale Fedeli 2 – Montecatini Terme
Ore 20.15 – Tradizionale cerimonia del passaggio del collare tra i Presidenti Mauro Lubrani e Antonio Galassi

Le prenotazioni per la partecipazione alle conviviali vanno fatte al Prefetto, Ilaria DI MAINA, Tel./WhatsApp 3396378151 email: iladima@alice.it

INIZIATIVE DISTRETTUALI

Sabato 24 Giugno – Domenica 25 Giugno
Centro Congressi Vittoria – Montecatini Terme
Congresso del Distretto 2071 a conclusione dell’anno del Governatore Nello Mari
E’ auspicata un’ampia partecipazione dei Soci del Club
Programma dettagliato a parte

Le prenotazioni per la partecipazione alle conviviali vanno fatte al Prefetto, Ilaria DI MAINA, Tel./WhatsApp 3396378151 email: iladima@alice.it

Il programma di giugno: scambio del collare e congresso del Distretto
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti