Successo della XXV edizione del Premio “Serietà & Impegno” promosso dal Rotary Pistoia-Montecatini Terme. Alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi, la cerimonia si è svolta nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia alla presenza di studenti di tutta la Provincia, professori, genitori e rotariani.

La presidente della Commissione, Nadia Nesti,  ha letto alcuni passi dei temi dei partecipanti particolarmente densi di valori che hanno emozionato la platea.

Il concorso era stato ideato da Francesco Innocenti, nel suo anno di presidenza, ed è ormai il principale service di ogni anno rotariano per il Club di Pistoia-Montecatini Terme.

Questi gli studenti premiati:

1 premio Angelica Torricelli (Sismondi Pacinotti), 2 premio Matteo Borrello (Amedeo di Savoia),
3 premio Ilaria Rigacci (De Franceschi), 4 premio Pietro Francaviglia (Forteguerri), 5 premio Lucrezia Galassi (Petrocchi).

Menzioni speciali sono state assegnate a: Luca Baldi (Pacinotti), Amedeo Forconi (Martini), Simone Caprari (Marchi Forti), Lorenzo Conti (Anzilotti) e Francesco Piliero (De Franceschi).

Tutti gli oltre 80 studenti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e una pianta di alloro concessa dalla Fondazione Tesi group. Questa iniziativa rientra nel progetto di salvaguardia dell’ambiente promosso dal Presidente internazionale del Rotary, Ian Riseley, che ha lanciato la sfida di piantare un albero per ogni socio di ogni Club del mondo. In pratica, a fine giugno dovrebbero essere piantati oltre un milione e 200mila alberi. Il Club di Pistoia-Montecatini Terme è andato oltre, avendo 65 soci.

Premiati gli studenti vincitori della XXV edizione del concorso “Serietà & Impegno”
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti