Il Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme ha lanciato una raccolta fondi per fare fronte alle necessità più urgenti dei medici dell’ospedale San Jacopo di Pistoia impegnati in prima fila per contrastare l’emergenza da coronavirus.

Grazie alla generosità dei soci del Club e di tanti pistoiesi non rotariani in pochi giorni sono già stati raccolti oltre diecimila euro. Nel frattempo, sono state trovate non senza difficoltà e acquistate mille mascherine chirurgiche, di cui, come sappiamo, c’è grande carenza, e alcune centinaia di visiere protettive. Inoltre, è stato comprato un catatere venoso centrale con ecografo wireless, grazie anche al ricavato di un concerto musicale effettuato a dicembre al teatro Bolognini con ll gruppo Route 66, guidato dal medico rotariano Piero Balleri. Il catetere è una delle apparecchiature sanitarie più evolute e meno traumatiche, che permette interventi meno invasivi sui pazienti. E’ destinato all’equipe del reparto di rianimazione dell’ospedale diretta dal nostro socio Leandro Barontini. In prima fila in questa sfida al terribile virus c’è anche un altro nostro socio, Fabio Pronti.

Inoltre, alcuni soci hanno risposto alla mobilitazione lanciata dal Club e hanno consegnato personalmente diverse centinaia di Dpi (dispositivi di protezione individuale) al San Jacopo e agli uffici di alcuni comuni della Valdinievole, mentre un’imprenditrice pistoiese ha distaccato alcuni suoi dipendenti alla produzione di mascherine, che, non essendo certificate, vengono donate a chi ne ha necessità.

Se qualcuno volesse contribuire alla raccolta di fondi lo può fare su un conto corrente del Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme, Iban: IT47N0306913830100000000885 Intesa San Paolo Pistoia con causale “Donazione emergenza coronavirus” oppure utilizzando il seguente link:

https://www.gofundme.com/f/j4ryp5-raccolta-fondi-per-l039ospedale-san-jacopo-pistoia?teamInvite=VgiuuM3djc1PraANCfjbMiJeugpJpOXhxe15QQlrHNjE3vft0VE0tJ2zyT9MIZsl

Emergenza Coronavirus: una raccolta fondi per comprare dispositivi sanitari per l’ospedale San Jacopo

Potrebbe anche interessarti