Il Club ha spento la sua 69a candeline e lo ha fatto con un Interclub con Rotary “Marino Marini”, l’Inner Wheel e il Rotaract con i rispettivi presidenti.
1950-2019 dopo 69, alcuni dei Presidenti, che hanno dedicato una parte del loro tempo ad aiutare il prossimo, si sono riuniti accanto al nostro decano, Piero Talini, un esempio per tutti.

E’ stata una serata davvero speciale quella che ha iniziato il lungo cammino di avvicinamento alla festa del prossimo anno per i 70 anni del Club, un evento da celebrare con la meritata rilevanza.

Il Presidente Iacopo Bojola ha ricordato personaggi che hanno fatto la storia del Club, ospitando, tra l’altro, alcuni Past President che oggi non fanno più parte del nostro sodalizio come Giuseppe Bellandi (membro del Club di San Miniato), lo stesso Piero Talini, fondatore del “Marino Marini” a cui fa parte, e Piero Banci.

Bojola ha donato a tutti i Soci presenti un libro pubblicato 40 anni fa dall’indimenticata socio Luigi Brancolini e da Giancarlo Niccolai dal titolo “Uno sguardo al passato: viaggio tra i ferri chirurgici dello Spedale del Ceppo di Pistoia”.  Tra le molte foto, una è dedicata alla “Macchina ostetrica” del secolo XVIII appartenente alla Scuola Medica Pistoiese. Il prezioso oggetto di vero e proprio antiquariato è tornato solo da poche settimane in mostra a Pistoia. Era stato prestato anni fa per una mostra in Inghilterra ed era “sparito”. Una lunga e meticolosa ricerca effettuata dallo stesso Iacopo Bojola ha permesso il suo ritrovamento e il ritorno nella sua sede naturale.

A completare la serata l’ingresso nel Club – di transito dal “Satellite” – di quattro giovani soci: Claudia Geri, Alberta Marino Merlo, Roberto Fusari e Ettore Nesi.

Il Club ha spento la sua 69a candelina: festoso Interclub con ingresso di quattro nuovi Soci
Pubblicato in News

Potrebbe anche interessarti